ARTE CONTEMPORANEA | VENEZIA | Le sculture di Manolo Valdés in Piazza San Marco

L’esposizione dell’artista spagnolo, curata dalla Galleria Contini, durerà fino al 16 giugno. Un totale di 15 sculture, di cui una all’Arsenale e una a Riva Ca’ di Dio

Da ieri si trovano in piazzetta San Marco, e non solo, le sculture di Manolo Valdés protagoniste dell’esposizione Las Meninas a San Marco, che durerà dal 27 marzo al 16 giugno e si svilupperà tra piazzetta San Marco, Riva Ca’ di Dio e Arsenale.

L’artista spagnolo, classe 1942, vincitore del premio Nacional de Bellas Artes España, è uno dei protagonisti della scena contemporanea. Le sue creazioni sono state oggetto di numerose esibizioni nazionali ed internazionali e conservate presso i più importanti musei e collezioni private.

Quest’anno, tramite la Galleria d’arte Contini, ha stipulato un accordo commerciale con Vela spa che gli consentirà di esporre quindici delle sue opere – della serie “Las Meninas”, quotate intorno ai 2-300 mila dollari – in alcuni dei luoghi più suggestivi di Venezia. Dodici Reina Mariana e una monumentale Infanta Margherita sono state collocate in Piazzetta San Marco, mentre l’opera Mariposas, è stata esposta lungo Riva Ca’ di Dio. Diadema verrà invece collocato all’Arsenale. Valdés, nell’ambito dell’esposizione, ha scelto di donare una Reina Mariana alle collezioni del Comune di Venezia, senza vincoli di posizionamento e utilizzo.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com