La nuova mostra
Le mostre in corso
Atelier dell’Errore Chiara Camoni
|
|
Giornata Internazionale della Donna
La GAM celebra la Giornata Internazionale della Donna proponendo mercoledì 8 marzo ingresso gratuito per tutte le donne alle collezioni permanenti.
Alle ore 15:00 un importante incontro in collaborazione con l’Associazione Mosaico – Azioni per i rifugiati dal titolo Donne rifugiate: partecipare per cambiare la narrazione che vede protagoniste donne rifugiate insieme a rappresentanti istituzionali della Città di Torino.
|
|
Una pausa d’arte
ogni 15 giorni prenditi una pausa d’arte
Tea Time Art vuole essere una pausa dalle corse quotidiane, in un ambiente speciale come quello delle sale del museo e dell’Educational Area della GAM, dove incontrarsi, conoscersi e imparare facendo, per trascorrere un paio di ore in compagnia di persone nuove e arte. I primi appuntamenti: giovedì 9 marzo: Percezione e armonia del colore e giovedì 23 marzo: Futurismo.
Il workshop
Sabato 4 marzo ore 14:30
Famiglie
Il percorso in mostra permette di riflettere sul ruolo della pittura di paesaggio da metà Ottocento fino ai primi del Novecento. Durante la visita gli adulti avranno modo di approfondire l’evoluzione del paesaggio nella pittura dell’Ottocento. I bambini vedranno come il paesaggio diventi luogo di emozioni personali. In laboratorio realizzeranno un taccuino di paesaggi.
Visite guidate collezioni e mostre
L’associazione Theatrum Sabaudiae organizza ogni sabato domenica e festivi visite guidate a Il primato dell’opera. Collezioni del ‘900, e alle mostre Ottocento e Hic sunt Dracones.
Orari di apertura:
da martedì a domenica dalle 10:00 alle 18:00
Lunedì chiuso. La biglietteria chiude un’ora prima.
La prenotazione è consigliata ma non obbligatoria: Theatrum Sabaudiae via email ftm@arteintorino.com o al numero +39 011 5211788
Prevendita: TicketOne