Grazia Buscaglia presenta il suo romanzo d’esordio “Rosso come la neve” al museo del Grande Torino e della Leggenda Granata mercoledì sera alle ore 20,00.
Soprannominata “la Donna di Carta”grazie alla sua professione giornalistica e alla sua passione per la lettura, origini torinesi ma riminese di adozione.
Ha iniziato a soli 17 anni per periodici sportivi di Torino, come Alè Toro, Il Guerin Sportivo, diretto allora da Italo Cucci, fino a conseguire il tesserino di pubblicista a soli 19 anni, diventando cosi’ la prima donna a seguire come inviata gli Europei di Calcio.
Poi sono arrivati Tuttosport, il Corriere Aretino e il passaggio a professionista nel 1985; la Gazzetta di Rimini, la Gazzetta di Ferrara e di Forlì, per poi approdare al Resto del Carlino nel 2000.
E’ sposata con l’ex attaccante di Torino, Loris Bonesso che sarà ospite al museo, per regalare una serata a tema ai tifosi granata “L’amicizia corre dietro a un pallone. Storie ed aneddoti di ragazzi e di una ragazza del Filadelfia” nell’anniversario dello storico derby del 3-2 in quattro minuti.
Loris Bonesso con Giancarlo Camolese, Claudio Sclosa, Cuttone e Mandorlini ripercorreranno le loro avventure calcistiche e accompagneranno Maria Grazia nelle presentazione di questo romanzo, un thriller passionale, fluido.
Un filo rosso collega i due protagonisti principali a segreti ma svelati, un libro da leggere tutto d’un fiato.