NEWS / ARTONAUTI. Le figurine dell’arte: vinto il primo Golden Ticket!

Il primo tra i 21 viaggi, tour e esperienze progettati ad hoc da ELESTA ART TRAVEL è stato vinto dalla piccola Martina.

A poche settimane dal lancio della seconda edizione di ARTONAUTI, la collezione di figurine che accompagna i bambini alla scoperta dell’arte, è stato trovato il primo dei 21 GOLDEN TICKET in palio: un viaggio in una città d’arte, una visita inusuale ad un museo, oppure un tour esperienziale, tutti progettati ad hoc da Elesta Art Travel, tour operator specializzato in itinerari culturali, che ha curato i dettagli di ogni singolo premio per trasformarli in ricordi indimenticabili per tutta la famiglia.

Artonauti è il primo album di figurine dell’arte in Italia e nel mondo, pensato per far divertire i bambini imparando l’arte e la storia. Le figurine compongono affreschi, dipinti, sculture, svelando ognuna un particolare di un’opera. Scambiandosi le figurine – con il classico schema «ce l’ho, ce l’ho, manca» – i bambini iniziano a memorizzare e riconoscere le opere e gli artisti che le hanno prodotte. L’arte diventa così un gioco da ragazzi!

page2image429936

In occasione del lancio della seconda collana delle figurine Artonauti, in edicola dal 13 dicembre, WizArt, l’impresa social che ha ideato Artonauti, ha indetto il concorso In viaggio con gli Artonauti: i fortunati che hanno trovato e troveranno un Golden Ticket nei propri pacchetti di figurine, potranno vivere esperienze di diverso tipo, tutte ideate e messe a punto in ogni dettaglio da Elesta Art Travel, l’unico tour operator con direzione artistica

 

Oppure, si potrà andare alla scoperta di Napoli sotterranea, di Castel Sant’Angelo, dei quartieri spagnoli con la guida di Casa Tolentino, o, per i più coraggiosi, delle catacombe, mentre a Roma si potrà vivere un’avventura tra il Colosseo e i Fori imperiali, perdersi tra i giochi , le mostre e le esperienze interattive su scienza, ambiente e nuove tecnologie del Museo dei bambini o addirittura scoprire la città eterna dal fiume, con un inaspettato rafting sul Tevere, tra ponti e monumenti in un panorama unico al mondo.

page4image103920

Qualunque sia il viaggio scelto, i vincitori e le loro famiglie saranno accompagnati e seguiti da bravissime guide, preparate, appassionate, capaci di coinvolgere i bambini di ogni età nelle attività più particolari e di far amare l’arte e la bellezza delle nostre città.

Ci sono ancora 20 GOLDEN TICKET nascosti nelle bustine di figurine degli Artonauti.

Ma per chi fosse impaziente di far vivere ai propri bambini un’esperienza indimenticabile, basta scrivere una mail a info@elestatravel.it.

La scelta dell’esperienza-premio potrà cadere ad esempio su Napoli, Roma o Milano, dove Elesta ha selezionato e collabora con partner specializzati nell’offerta di momenti unici e coinvolgenti. In perfetto stile Artonauti, il viaggio potrà comprendere una caccia al tesoro tra le bellezze di una città d’arte – a Milano con Play the City, le mappe-gioco di Italy for Kids o le tante proposte a misura di bambino di Pin and Go – o un percorso tra le merlate e i sotterranei del Castello Sforzesco con Ad Artem.

 

 

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com