Dal mese di aprile fino alla fine di giugno, 12 biblioteche collocate in edifici storici della città aprono al pubblico anche le stanze normalmente inaccessibili. Guidati da un bibliotecario, i visitatori potranno vedere da vicino esemplari rari o di pregio, ascoltando la storia dei palazzi e delle raccolte librarie, in molti casi ricche di collezioni bibliografiche antiche.
TUTTE LE VISITE GUIDATE
Le visite guidate riguarderanno Biblioteche di Storia, Scienze e Arti (Accademia delle Scienze, Storia e Cultura del Piemonte “Giuseppe Grosso”, Biblioteca Reale, Accademia Albertina di Belle Arti); Biblioteche Universitarie (Storica “Arturo Graf”, “Norberto Bobbio”, Scienze Letterarie e Filologiche), Civiche Torinesi (Centrale, Torino Centro, Villa Amoretti, Bela Rosin, Civica Musicale “Andrea Della Corte”).
L’INIZIATIVA BIBLIOTOUR
L’iniziativa “BiblioTour Piemonte-Torino” è realizzata grazie alla collaborazione tra la Regione Piemonte – Direzione Promozione della Cultura, del Turismo e dello Sport e l’Associazione Turismo Torino e Provincia e verrà ripetuta fino al prossimo dicembre.
Le visite vanno prenotate, entro gli 8 giorni precedenti al seguente link